05 Settembre 2024
Il 12 settembre inaugura a Modena l’Hub “Cavour 56”, sede del nuovo Gruppo Panini Cultura, realtà emergente nel panorama italiano delle Digital Humanities.
Il Gruppo coniuga l’anima editoriale con l’innovazione digitale offrendo servizi di digitalizzazione, metadatazione, valorizzazione e promozione del patrimonio culturale.
L’ambizioso progetto prende le mosse da Franco Cosimo Panini Editore che ha recentemente acquisito quote di maggioranza di aziende italiane leader nella trasformazione digitale del patrimonio culturale: Haltadefinizione, Memooria, Hyperborea e Mida Digit.
La capacità di gestire progetti complessi attraverso servizi integrati che combinano le consolidate competenze editoriali della casa editrice con l’innovazione tecnologica delle società collegate, ha permesso a Panini Cultura di conquistare in pochi anni una posizione di leadership nel settore delle Digital Humanities.
L’Hub “Cavour 56” si propone come un centro di riferimento per l’avanzamento delle tecnologie nel campo della digitalizzazione, gestione, valorizzazione e fruizione dei Beni Culturali.
Inaugurazione della sede
12 settembre ore 17:30
Corso Cavour 56
Modena