Comix ha rivoluzionato il concetto di agenda scolastica, trasformando un comune diario per l’annotazione di compiti in un generatore di divertimento e di risate. Fedele al claim “Se fa ridere è Comix”, promette risate fin dalla cover, resa unica dalle celebri frasi di copertina.
Ricchissimo di contenuti, il diario più amato dagli studenti italiani ospita ogni anno le strisce di famosi fumettisti, le battute dei migliori comici, le interviste a sportivi, a star della musica e del cinema e a influencer con milioni di fan.
Per soddisfare le esigenze degli studenti di ogni età, Comix è disponibile nella versione 16 e 13 mesi e nei formati standard, mini e mignon, in dodici varianti colore e diverse edizioni speciali e limitate.
Ogni anno Comix lancia una o più edizioni limitate, ideate in collaborazione con il mondo della moda, della musica, del cinema, degli anime.
Da progetti di co-branding tra Comix e Netflix, Sfera Ebbasta, Play Station e gli anime sono nate rispettivamente la Comix De Papel, la StranaComix, la ComixEbbasta, la PlayComix e la Comix Anime, edizioni speciali e limitate della 16 mesi con cover a tema e contenuti esclusivi.
Le ultime, apprezzatissime, limited edition hanno ospitato i brand streetwear Phobia Archive e Vision of Super che hanno reso unica e super fashion la Comix 2025.
Comix non è solo un diario, il marchio comprende infatti un’ampia gamma di prodotti per la scuola e il tempo libero.
Gli zaini, le borse, gli astucci e gli articoli cartotecnici a marchio Comix incontrano le esigenze e i gusti di studenti di varie età, dal primo ciclo scolastico fino all’università. L’abbinamento diario, zaino e accessori è garanzia di qualità e divertimento, forma e sostanza.
Comix offre a scuole e studenti opportunità all’insegna della creatività.
Con questa visione nel 2007 nasce Vita da Comix, il contest dedicato per antonomasia alla community di Comix, realizzato con partner come Sony, Samsung e Nintendo; nel 2012 l’amatissimo Comix Games, il concorso nazionale di ludolinguistica per le scuole medie e superiori, in collaborazione con Repubblica@Scuola e Salone Internazionale del Libro di Torino. Dal 2018 Comix è partner di Giffoni Film Festival, partecipa e sponsorizza ogni anno eventi e concorsi dedicati ai giovani. Dove c’è divertimento, dove si vivono e si condividono emozioni, Comix è in prima fila.
COMIX vanta una lunga tradizione editoriale tra cui spicca l’edizione italiana di Calvin and Hobbes. Uscita tra il 1985 e il 1995, la striscia a fumetti di Bill Watterson ha conquistato milioni di lettori a livello mondiale ed è, ancora oggi, tra le opere più popolari, amate e studiate nella storia della Nona Arte.
L’umorismo che contraddistingue il brand è presente anche nelle strisce a fumetti di un autore da sempre legato a COMIX: Roberto Totaro, in arte Tot, graffiante narratore per immagini dalla comicità surreale e creatore del santone di Nirvana, dispensatore di consigli cinici e divertentissimi.
Il catalogo COMIX comprende anche Deadendia, commedia horror a fumetti, ironica e attuale: creata da Hamish Steele, autore e animatore londinese, è recentemente diventata una serie di animazione su Netflix, con il nome Dead End: Paranormal Park.
FACCIAMO ANCHE: